Corsi

Per potere soddisfare in modo mirato le crescenti esigenze di formazione professionale e perfezionamento continuo degli odontoiatri, Straumann investe nell'organizzazione di corsi di formazione professionale di altissima qualità in collaborazione con l'ITI e diverse università in tutto mondo. L'offerta comprende un'ampia gamma di corsi per tutti i livelli di capacità e tutte le specializzazioni nei settori trattati. I corsi sono presenti in tutti i paesi in cui vengono venduti i nostri prodotti.

Guardate il programma dei nostri corsi e scegliete l'offerta formativa che fa al caso vostro:

Se avete domande sui nostri corsi, vi preghiamo di contattare Brigitte Bürgin, all'indirizzo brigitte.buergin@straumann.com








Livello

Livello standard:
 
       

Livello SAC:
 
       

2 corsi corrispondenti ai criteri di ricerca

Stato Data Descrizione Paese Città Livello
libero 08.06.2017 - 10.06.2017 Kurs am Humanpräparat Svizzera Basel Complex
libero 24.06.2017 Bone Ring Technik mit Live-OP Svizzera Rümlang Complex
*Legenda

Livello SAC

  • Livello Semplice
  • Livello Avanzato
  • Livello Complesso
  • Non specificato

Livello standard

  • Base
  • Avanzato
  • Complesso
  • Non specificato

Stato

booked booked

booked open

*Classificazione SAC
Livello Semplice Livello Avanzato Livello Complesso
La procedura chirurgica attesa non è complessa, il rischio chirurgico è minimo. I rischi anatomici sono minimi. Le complicanze post-operatorie attese sono minime. Il rischio estetico è minimo. La procedura chirurgica è più complessa. Le difficoltà nel posizionamento dell'impianto potrebbero essere maggiori a causa della prossimità a strutture anatomiche importanti. Esiste un rischio maggiore di complicanze post-operatorie. Il rischio estetico è da moderato ad alto. On prévoit un processus chirurgical compliqué. La proximité d’importantes structures anatomiques augmente la difficulté et le risque de positionnement de l’implant. Les exigences chirurgicales vis-à-vis du clinicien et du personnel auxiliaire sont hautes. Il y a un risque élevé de complications chirurgicales. Le risque esthétique est élevé.
La procedura chirurgica è complessa. Le difficoltà e i rischi durante il posizionamento dell'impianto sono maggiori a causa della prossimità a strutture anatomiche importanti. La procedura è particolarmente impegnativa per il medico e il personale assistente. Il rischio di complicanze chirurgiche è elevato. Il rischio estetico è elevato. Esiste un rischio estetico. La procedura di restauro si compone di un maggiore numero di fasi, l'esito non è prevedibile. È possibile visualizzare con precisione l'esito del restauro. Il rischio di complicanze è da basso a moderato. Il rischio estetico è da moderato ad alto. La procedura di restauro si compone di diverse fasi, il piano di trattamento potrebbe richiedere una successiva rivalutazione a seguito dell'esito di una o più fasi procedurali. L'esito del restauro non può essere visualizzato agevolmente prima del trattamento. Il rischio di complicanze è elevato, potrebbe essere necessario adottare dei piani di emergenza diversificati per gestire i rischi attesi. L'esito a lungo termine della procedura di restauro potrebbe essere compromesso da tali complicanze. Ai fini della buona riuscita del caso, è essenziale che il dentista responsabile del restauro, il chirurgo e il laboratorio odontotecnico attuino un piano di coordinamento, comunicazione e sequenzialità delle procedure di trattamento. Il paziente deve comprendere e accettare il rischio di potenziale compromissione dell'esito.