“Simply doing more” per i professionisti del settore dentale.

Straumann, con sede a Basilea (Svizzera), è leader globale per le soluzioni implantari, restaurative e rigenerative in odontoiatria.
In collaborazione con importanti cliniche, istituti di ricerca e università, Straumann ricerca, sviluppa e produce impianti dentali, strumentario, prodotti protesici e prodotti per la rigenerazione tissutale sia in caso di sostituzione e restauro di denti persi, sia per prevenirne la perdita.
I prodotti, le soluzioni e i servizi Straumann sono disponibili in oltre settanta paesi nel mondo.

Lo Straumann® Dental lmplant System

Con le sue radici nella meccanica di precisione svizzera e l'eccellenza clinica, lo Straumann® Dental lmplant System è rinomato per la sua eccezionale qualità e affidabilità. E’ uno dei sistemi implantari più documentato scientificamente in tutto il mondo e comprende impianti chirurgici e componenti protesiche che collegano l'impianto alla corona del dente sostituito.

Lo Straumann® Dental lmplant System è completo di un’ampia gamma di strumenti di precisione e componenti per la manipolazione. Con un design studiato appositamente per favorirne l’utilizzo, ogni elemento è predisposto per i più alti standard di qualità a garanzia dell’affidabilità e della sicurezza nel lungo termine.

Odontoiatria restaurativa e rigenerativa

Straumann è anche leader nello sviluppo di soluzioni digitali che permettono un workflow senza ostacoli per il ripristino o il restauro del dente, dall’imaging digitale alla pianificazione, alla progettazione e alla produzione dei componenti necessari. Con questa avanzata tecnologia, la società offre protesi CADCAM all’avanguardia ai clinici specialisti ed agli odontotecnici in tutto il mondo. Le protesi Straumann® CARES® CADCAM sono prodotte con standard di precisione elevati in unità di fresaggio centralizzate, trattando un’ampia gamma di materiali.

Ricerca, sviluppo e formazione

Da più di mezzo secolo, Straumann è mossa da ricerca e innovazione. Avendo rivestito un ruolo pionieristico in implantologia, la società oggi è nel mondo uno dei promotori di spicco di ricerca e sviluppo nel campo. Straumann è inoltre rinomata per il suo eccezionale ruolo nella formazione e fornisce corsi all’avanguardia per i professionisti del settore in più di settanta Paesi.

Nella formazione e nella ricerca, Straumann lavora in stretta collaborazione con l’International Team for Implantology (ITI) una rete indipendente e internazionale di eminenti clinici e ricercatori delle migliori cliniche, università e istituti di ricerca nel mondo