Lavorare in Straumann

Per noi è molto importante un ambiente di lavoro eterogeneo e leale che lasci spazio allo sviluppo personale e che offra una retribuzione interessante.

Condotta etica

Il Il Codice di Condotta Straumann si fonda su tutte le caratteristiche dell’azienda e sul nostro nuovo modello dirigenziale, secondo cui i dirigenti devono fornire il buon esempio mantenendo una condotta etica e professionale, conforme alle linee guida dell’organizzazione. A tutti i nostri dipendenti chiediamo il rispetto del Codice.
Il Codice è allineato a regole locali, nazionali e internazionali e delinea gli standard dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro. Piuttosto che appoggiare membri di associazioni o principi sociali, ambientali ed economici esterni, Straumann utilizza il Codice di Condotta come elemento basilare per la gestione della sostenibilità e delle problematiche riguardanti le risorse umane.

Sviluppo personale

Le risorse umane rappresentano il bene più importante dell’azienda: ecco perché la Straumann Academy mira a sostenere lo sviluppo personale creando e sfruttando le capacità e le potenzialità essenziali delle persone. Fondata sulle idee e sugli obiettivi di Straumann, sui nostri principi e sui nostri valori radicati [link a Chi è Straumann > I nostri valori], L’Academy è la nostra piattaforma globale di formazione e sviluppo, ed è finalizzata a sviluppare i migliori leader di talento a ogni livello dell’organizzazione.

Leadership

Il successo di ogni organizzazione si fonda sulle risorse umane e una buona leadership costituisce la base di tale successo.
Per Straumann, il valore di un leader si basa su quattro principi:

  • direzione strategica
  • collaborazione
  • diversità
  • responsabilità.

Onestà, passione e coraggio sono alla base di tutti questi principi, che richiedono una condotta sincera, affidabile e coerente che non si piega alle influenze e alle pressioni esterne.

I nostri programmi di sviluppo della dirigenza sono finalizzati a migliorare ulteriormente le capacità di leadership dei nostri dirigenti. Per garantire loro il massimo sviluppo, abbiamo introdotto i Feedback a 360°, con sessioni di formazione individuale.

Diversità

Straumann si è sempre impegnata a promuovere la diversità in azienda. Riteniamo che la diversità contribuisca notevolmente al livello di rendimento e alla nostra abilità con cui forniamo assistenza a clienti di ogni parte del mondo. Nel nostro team teniamo costantemente sotto controllo la diversità dei sessi; un panorama più ampio sulle diversità in Straumann è fornito dall’iniziativa Business Diversity, che sarà particolarmente utile per migliorare il livello di collaborazione a livello gerarchico e geografico.

Retribuzione

Siamo convinti che un sistema di retribuzione basato sulla creazione di valori favorisce il rendimento sostenibile, la lealtà e la capacità imprenditoriale, e rispecchia gli interessi degli azionisti e degli altri portatori di interessi. La retribuzione del personale, dei funzionari e dei dirigenti in Straumann è concorrenziale e premia i risultati sostenibili a lungo termine.

Il meccanismo alla base dei nostri programmi di retribuzione è il seguente:

  • Collegamento della retribuzione variabile al valore aggiunto a lungo termine generato dall’azienda in base alle aspettative degli azionisti
  • Promozione di una filosofia di elevato rendimento che premia l’azienda e le performance individuali
  • Gestione del rendimento attraverso un sistema strutturato
  • Consolidamento della nostra competitività rispetto alle aziende più importanti del settore
  • Benefit per i dipendenti in base alle procedure e ai regolamenti del mercato locale.

La retribuzione totale dei dipendenti e dei dirigenti si compone di una parte fissa e una parte variabile, a seconda delle procedure e dei regolamenti locali.

Sesso o criteri non correlati al rendimento e non riguardanti la specifica esperienza professionale non influiscono sulla retribuzione. Il nostro impegno è finalizzato a un trattamento equo e onesto di tutti i nostri dipendenti, in totale conformità alle normative internazionali sul lavoro.

Per ulteriori informazioni su  Lavorare in Straumann o sulle posizioni aperte si rimanda alle altre pagine di questa sessione