Invertire naturalmente il processo di recessione gengivale - Straumann® Emdogain®

1 2 3

Recessione gengivale: perché preoccuparsene?

Il tessuto gengivale ha il compito di coprire e proteggere le radici dei denti e l’osso mascellare sottostante, che tiene i denti in posizione. Quando le gengive si ritirano, anche l’osso e gli altri tessuti che sostengono i denti ne risultano danneggiati. Ciò può compromettere l’aspetto esteriore e la fiducia in sé. La radice dentale diventa sensibile e anche mangiare e bere possono diventare esperienze spiacevoli o persino dolorose.

La recessione gengivale espone la radice del dente e compromette l'attacco del dente all'osso mascellare.

1. Prima del trattamento difetto di recessione di 5 mm.
2. 8 mesi dopo il trattamento con Straumann® Emdogain® Radice completamente coperta.

Per questi motivi è importante identificare e trattare la recessione gengivale precocemente. Se trascurata, la recessione può peggiorare sino al punto in cui la radice non è più protetta dalla gengiva e i denti possono dondolare e cadere.

*Immagini cliniche per gentile concessione di: Prof. G. Zucchelli, Bologna (Italy)

Emdogain®: La soluzione delicata

Straumann® Emdogain® è un gel scientificamente provato contenente proteine naturali e studiato per porre rimedio al ritiro delle gengive. È utilizzato come parte della chirurgia complementare effettuata dal vostro dentista per ripristinare la linea delle vostre gengive in posizione originale.

È stato provato che Emdogain® può avere effetti positivi:

Stabilità a lungo termine delle gengive dopo il riposizionamento, per un sorriso gradevole a lungo.

Benessere dopo l’intervento, grazie alla capacità di agevolare naturalmente la guarigione del sito chirurgico e ridurre il dolore e il fastidio.

1 2 3 4 5

Chiedete maggiori informazioni al vostro dentista.