Più che comprovato - Supportato da criteri scientifici

60 anni di esperienza e ricerca scientifica

Possiamo vantare un consolidato successo nel campo della ricerca, dello sviluppo e della fabbricazione di soluzioni implantari. Una vasta letteratura scientifica documenta il nostro impegno a offrire innovazioni rivoluzionarie e a definire standard di riferimento tecnologici sin dal 1954. Le nostre conquiste scientifiche e tecnologiche hanno aperto la via a numerose innovazioni nel campo delle tecnologie delle superfici, dei materiali implantari ad alte prestazioni e della rigenerazione orale.

Non amiamo le scorciatoie

L'affidabilità e la sicurezza delle nostre soluzioni implantari è garantita dallo standard Straumann di qualità e integrità scientifica. I nostri prodotti sono stati testati scrupolosamente e validati in studi clinici e preclinici. Operiamo secondo principi di eticità e ci assumiamo la responsabilità di fornire ai dentisti e ai loro pazienti prodotti che funzionano e sono supportati da dimostrazioni scientifiche, al fine di consentire risultati di trattamento sicuri e prevedibili.

Sono molti i sistemi implantari sul mercato, ma non tutti sono uguali

Nell'ultimo decennio, gli impianti dentali sono diventati un trattamento standard in odontoiatria, e sono molti i prodotti offerti da varie aziende produttrici di impianti dentali. Ma la qualità che offrono è la stessa, e questi sistemi sono stati testati clinicamente nell'ambito di studi a lungo termine? La maggior parte dei pazienti non è consapevole delle differenze fondamentali che esistono fra i vari sistemi implantari. I componenti Straumann sono fabbricati nel rispetto di standard qualitativi accettati a livello internazionale, con un elevato grado di precisione e sulla base di una ricerca clinica documentata.

Il nostro sistema è sostenuto da criteri scientifici. Si può dire lo stesso degli altri?

Alcuni sistemi implantari vengono offerti a prezzi molto bassi. Ma tutti questi produttori di impianti investono in ricerca, sviluppo e in un'estesa attività di collaudo dei materiali? La risposta per molti di essi è no, e la loro approvazione per la commercializzazione è spesso basata su dati clinici e scientifici creati da altri. Straumann, invece, investe non poco denaro ogni anno in reali attività di ricerca e sviluppo prodotti. Straumann sostiene inoltre ricercatori di tutto il mondo per contribuire a garantire la realizzazione di studi e progetti scientifici indipendenti.

Documentazione clinica sul lungo periodo

Straumann è uno dei pochi produttori di impianti che può vantare una documentazione clinica ultradecennale per prodotti di successo che sono sul mercato da decenni. Ci dedichiamo alla ricerca nel campo dell'implantologia da ormai più di 35 anni, abbiamo realizzato oltre 700 studi clinici e scientifici pubblicati sullo Straumann® Dental Implant System1. Studi condotti su più di 450 pazienti per un periodo di oltre 10 anni hanno dimostrato che il 97% di questi impianti era ancora funzionante dopo 10 anni e oltre2.

1 Secondo l'interrogazione della base di dati PUBMED “Straumann Dental Implant OR ITI dental implant”, 733 risultati il 6 ottobre 2014 - dei quali il primo “Schroeder A. et al.: The accumulation of osteocementum around a dental implant under physical loading, 1978.”   2Lista di referenze scientifiche: www.straumann.com/slactiveref